In un mercato caratterizzato da un uso ipertrofico dell’informazione ciascuno di noi deve combattere ogni giorno con un sovraccarico di input comunicativi, perlopiù di tipo promozionale.
Ognuno di noi ha sperimentato personalmente cosa significa ricevere da un potenziale fornitore un messaggio che non si adatta alle proprie necessità; probabilmente significa “spostarlo” definitivamente nel cestino per evitare di ricevere ancora informazione che non incontra il nostro interesse.
Ogni modalità organizzativa orientata alla valorizzazione della relazione con il Cliente deve necessariamente passare per un concetto di segmentazione degli stessi in gruppi dotati di caratteristiche omogenee in modo da potere attivare una comunicazione personalizzata che sia recepita positivamente dall’interlocutore.
MagicAgent permette di gestire in modo flessibile e personalizzato la profilazione dei contatti, consentendo una comunicazione mirata e garantendo la normalizzazione della base dati nel tempo.
Acquisizione
- Inserimento manuale
- Importazione massiva tramite formati standard (Excel, CSV; XML)
- Importazione tramite form web
- Importazione tramite integrazione software terze parti
Profilazione
- Gestione anagrafiche differenziate (privati, aziende, ecc.)
- Gestione di un nr. infinito di label di profilazione
- Gestione di dati tabellati a garanzia di normalizzazione
- Gestione collegamenti tra anagrafiche (sedi, destinazioni, gruppi, ecc.)
- Query engine per la costruzione di specifici target
Normalizzazione
- Sistema di deduplica basato su matching con gli attributi di profilazione
- Funzionalità massive di updating attributi di contatto
Qualificazione
- Tracking attività di qualificazione Contatti
- Workflow di supporto al processo di qualificazione