Una buona gestione delle case mandanti rappresenta il patrimonio più importante di ogni agente di commercio o agenzia di rappresentanza.
La capacità di avere uno strumento operativo capace di minimizzare i tempi di gestione delle opportunità commerciali insieme alla capacità di fornire in tempo reale alla mandante tutte le informazioni che servono per monitorare l’andamento delle vendite può rappresentare una chiave per il successo di ogni agente o agenzia di rappresentanza .
In virtù della sua efficacia, MagicAgent è lo strumento ideale per conseguire l’obiettivo di ogni struttura di rappresentanza:
massimizzare le opportunità, migliorare l’organizzazione interna e garantire la piena soddisfazione dei propri mandanti.
I vantaggi
- Migliora le tue vendite
- Organizza al meglio la tua struttura commerciale
- Fidelizza e soddisfa i tuoi mandanti
- Abbatte ogni attività ripetitiva e perdita di tempo
- Analizza il ritorno delle attività di marketing
- Rende il lavoro delle persone più bello!
Come ti aiuta
GESTISCE I CONTATTI
Scheda dettagliata Mandanti, Clienti, ecc., con indirizzi, recapiti e referenti, segmentazione per tipologia, fonte, industry, territorio, rating, analisi della concorrenza,...
SI INTEGRA CON GLI STRUMENTI DI LAVORO
Con MS Office, con l’email, il fax e il centralino aziendale, consente l’accesso ai dati anywhere tramite smartphone e Tablet, Internet, consente la configurazione di modelli di documento utilizzando la stampa unione, l’importazione ed esportazione dati tramite excel,...
GESTISCE LA RETE DI VENDITA
Controlla l’avanzamento di ogni trattativa, consente generazione e invio automatico di report sulle visite, traccia le attività svolte, il valore atteso, il win factor, la data attesa di chiusura, le comunicazioni inviate e ricevute (email, fax), pianifica le attività da svolgere, con la possibilità di gestire il giro visite, possibilità di generazione automatica opportunità per gli agenti da back-office, consente di configurare listini, condizioni commerciali per singolo prodotto o per famiglia, offerte con sconti a catena, ordini diretti e ordini distributori, schede recupero, consente l’analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi previsionali, ...
GESTISCE IL MARKETING OPERATIVO
Tramite campagne di marketing multilingua, comunicazioni e newsletter mirate, utilizzando contenuti testuali, html, allegati, consente l’invio via email, fax, sms, consente la stampa etichette, pianifica attività di telemarketing legate alla campagna, gestisce i tracked link, statistiche sui click effettuati, sui bounce, unsubscribe automatici, gestisce iscrizione ad eventi...
SI INTEGRA CON IL SITO AZIENDALE
Consente l’acquisizione di potenziali clienti tramite il sito, li indirizza al commerciale assegnato, consente di gestire un’area reclami e suggerimenti per migliorare il customer care,...
SI INTEGRA CON I GESTIONALI AZIENDALI
Fornisce ai commerciali un cruscotto di dati ammnistrativi, segnala insolvenze, stato del fido, sincronizza le fatture scadute per l’invio automatico di solleciti, ...
CONSENTE L’ANALISI DETTAGLIATA DEI DATI
Configurazione dinamica di modelli di report, interrogazione on line della banca dati, KPI e mash-ups, report avanzati e dettagliati...)
I punti di forza
- Consente la profilazione della Clientela secondo criteri flessibili e parametri multipli
- Consente di associare ogni opportunità ad una casa mandante.
- Consente di assegnare il portafoglio Clienti alla Forza Vendite sulla base di qualsiasi criterio di segmentazione
- Consente l’utilizzo mobile agli agenti anche in modalità off-line
- Consente di assegnare degli obiettivi di vendita (Forecast) ad ogni commerciale e di monitorarne le performance
- Consente di tracciare un’analisi dei Competitor
- Gestisce Listini di prodotto e condizioni commerciali
- Gestisce in modo completo le opportunità commerciali, tracciando le attività eseguite, fornendo valori potenziali e chiusura attesa, win-loss analysis, ecc.
- Consente azioni di Cross-selling e Up-selling
- Consente di configurare e gestire tutti i documenti commerciali (offerte, ordini, contratti condizioni commerciali, schede recupero, ecc.) secondo gli standard di Qualità (revisione, ciclo di approvazione offerta, marginalità, ecc.)
- Permette alla rete vendita di utilizzare il prodotto in cloud da Smartphone e Tablet
- Consente di coordinare e integrare le attività della forza vendite con le altre funzioni aziendali (Marketing, Customer Service, ecc.)..